SUATTA FISHING TEAM

SUATTA FISHING TEAM

mercoledì 21 maggio 2014

TROTA TORRENTE 2014


Nuovamente sul torrente e questa volta le catture non sono mancate, ci siamo spostati più a valle perché c'erano molte più buche e tratti pescabili rispetto a monte...il fatto di essere andati in settimana ci ha consentito inoltre di evitare il solito affollamento domenicale.
Le Trote c'erano e anche di buona taglia, purtroppo tutte riconoscibilmente di immissione, pinne e livrea tipiche. Questo non toglie l'emozione di una cattura allo stato brado, magari dietro ad un masso o in uno stretto canalone, dietro un cuiffo di alghe o sotto un tronco sommerso. Attenzione ai numerosissimi rami e tronchi di travetso che sbarrano il torrente e pur essendo ottime tane e zone di agguato per i pesci, rendono la vita molto difficile alle nostre lenze, che spesso ne rimangono vittima.
Alla fine le catture sono state 5 in totale tutte di taglia e tutte rigorosamente di immissione...le autoctone e soprattutto le più piccole secondo noi ( e anche secondo la legge...) dovrebbero essere sempre rilasciate. Buona visione e sempre canna in mano....



Nessun commento:

Posta un commento